STUDIO GENTILE

Lo Studio Gentile lavora nel settore dell'architettura e nelle varie discipline del design, relazionandosi con aziende del settore del mobile e con clientela privata. Vengono sviluppati prodotti di design, interior design e progetti di comunicazione, fornendo consulenza alle imprese come art director e product designer.

Studio Gentile ha sede a Firenze, fondato da Cristian Gentile nel 2016, il quale ha conferito una decennale esperienza nell'ambito della consulenza alle aziende del mobile, fornendo assistenza come progettista designer, art director e realizzando immagini fotorealistiche di alto livello usate per cataloghi fotografici ad uso commerciale.

Offriamo la possibilità di gestire le varie fasi progettuali, sviluppando nuove linee di prodotto, con il pieno controllo processo creativo dando una forte identità progettuale, frutto di un'assidua ricerca e creatività. Offriamo supporto creativo e sviluppo di contenuti specifici per la condivisione di idee, progetti e prodotto, sempre alla ricerca di soluzioni alle esigenze.

Cristian Gentile – biografia

Nasce e si laurea a Firenze, conseguendo la laurea magistrale in Architettura. Sin dai primi anni universitari ha modo di collaborare con diversi studi di architettura per progetti d'interni e concorsi. Dal 2003 collabora con alcune riviste del settore in veste di giornalista specializzato ed ha modo di publicare diversi articoli sull'architettura ed il design. Dal 2007 si inserisce nello studio Ferriani con mansioni di progettista e designer, fornendo sostegno come consulente per l'industrializzazione del prodotto per aziende del settore del mobile. Le sue competenze si sono sempre più rivolte verso la progettazionere ed il re-styling di mobili, sia di singoli oggetti che di linee di prodotti, specializzandosi nell'ottimizzazione per la produzione industriale. Ha modo di praticare diversi interventi di arredo per spazi privati, nonchè numerosi spazi espositivi e stand fieristici di varie dimensioni e per varie aziende. Negli ultimi anni si appassiona alla simulazione digitale a render specializzandosi nella resa fotorealistica di interni, realizzando immagini regolarmente usate per cataloghi fotografici ad uso commerciale. Dal 2016 decide di intraprendere la libera professione percorrendo la stessa strada degli anni precedenti, nel campo dell'industria del mobile e dell'arredo d'interni.